Il Mar Morto, la SPA originale - Aqua Mineral Blog - AQUA MINERAL ITALIA





Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Mar Morto, la SPA originale

AQUA MINERAL ITALIA
Pubblicato da in Generale ·
Tags: marmortofanghispa
Il Mar Morto
Storicamente rinomato per gli straordinari benefici per la salute e il benessere, il Mar Morto può essere considerato “La Spa Originale”. Le sue acque erano conosciute fin dai tempi dei Romani e sono sfruttate ancora oggi, per le loro qualità curative, soprattutto per le malattie della pelle: il basso livello di raggi UV e l'alto tasso di ossigeno sono ottimi per la salute. Essendo il punto più basso del globo terracqueo ed avendo condizioni climatiche ed ambientali estreme, il Mar Morto contiene minerali unici, che non possono essere trovati o riprodotti in nessun'altro luogo. Le acque del Mar morto contengono circa il 30% di sale (contro il 5% del Mediterraneo), ed sono composte da 35 diversi tipi di sali minerali, alcuni dei quali esistono solo nel Mar Morto, che hanno diversi benefici. Magnesio, zolfo, calcio, bromuro, zinco e potassio sono solo alcuni dei potenti minerali che possono promuovere la circolazione del sangue, alleviare il corpo e incoraggiare la rigenerazione della pelle, lasciandola liscia e lucente. L'acqua del Mar Morto, con densità di 1,24 kg/L sempre a causa dell'elevata salinità, permette a chiunque di galleggiare senza alcuno sforzo, mentre rende molto difficile la pratica del nuoto, in quanto si emerge troppo dall'acqua.
L'alta salinità rende il Mar Morto un ambiente in cui è molto difficile per qualsiasi organismo sopravvivere, tranne che per i più resistenti, come l'Alga Salina Dunaliella. Ricca di antiossidanti la Dunaliella Salina arricchisce la pelle con magnesio, iodio, calcio, potassio e altri minerali, mentre la idrata grazie ad altissime concentrazioni di beta-carotene, che il corpo trasforma in retinolo (Vitamina A), che ringiovanisce e migliora la condizione delle cellule della pelle, prevenendo le rughe e mantenendola giovane ed elastica.
Uno dei principali ingredienti presenti nel Mar morto, il calcio, migliora la funzione delle cellule e permette alla pelle di creare una barriera contro i radicali liberi, uno dei principali fattori dell'invecchiamento. Questo minerale aumenta la resilienza della pelle, e la aiuta a combattere la secchezza, aumentandone la flessibilità e aiutando a evitare l'afflosciamento e il disseccamento associati all'invecchiamento.
Lo Zolfo, anch'esso contenuto nel fango del Mar Morto, è un antisettico naturale che combatte i problemi dermatologici e aiuta la pelle a mantenere dei corretti livelli di collagene (Il collagene è la proteina principale di cui è composta la pelle, ed è il primo elemento che si danneggia con l'invecchiamento). Essenziale nelle cellule della pelle, il collagene aiuta a migliorarne la salute, mantenendo una carnagione liscia, fresca e giovane.
Si dice che i sali e i minerali del Mar Morto aiutino la salute in innumerevoli modi, dai problemi dermatologici, alle proprietà antiinfiammatorie, medici e ricercatori stanno sperimentando la loro efficacia nel trattare artriti, osteoporosi, asma e molte altre patologie!. Le proprietà più note, ovviamente, sono quelle anti età del fango del Mar Morto. I minerali presenti nelle acque e nei fanghi del Mar Morto aiutano a stimolare il rinnovo delle cellule della pelle, accelerandone il ricambio, aumentandone lo smaltimento delle tossine e la ritenzione idrica (idratazione) lasciando la pelle morbida, liscia e lucente. Il Mar Morto è una “fontana della giovinezza” che arricchisce la pelle con minerali essenziali e proprietà



Torna ai contenuti | Torna al menu